mercoledì 20 giugno 2012

La maestrina.

 





Questa è per il compleanno di mia sorella Raffaella. Rappresenta una maestrina perchè mia sorella  insegna in una scuola media di Ascoli.
Il personaggio e tutti gli oggetti sono fatti in pasta gomma.
Sulla torta è rappresentata tutta la famiglia di mia sorella e cioè i registri dei suoi figli Davide, Aurora e Gioia. L'agenda degli appuntamenti.
Addirittura anche la sua tartaruga Sally.
Non manca nessuno. ma voi mi direte: E suo marito?
Ebbene c'è anche lui scoprite dove sta. Per aiutarvi vi dico che si trova sotto un oggetto.



martedì 19 giugno 2012

Confetti glassati




Questi sono confetti glassati con il fondente realizzati per la cresima di una ragazza.

lunedì 18 giugno 2012

Avvertenze sui commenti

Siccome ho saputo che alcuni hanno cercato di inserire commenti ma che non ci sono riusciti in quanto non si è utenti delle sigle tipo google o altri, ho abilitato anche per gli utenti cosidetti "anonimi" quindi la più ampia libertà.
Quindi libertà di espressione ma senza per così dire "strafare" con post "particolari".
Anche commenti negativi sono ben accetti perchè serve solo per migliorare purchè siano inerenti l'argomento delle torte e decorazioni.
Grazie e buon proseguimento.  

giovedì 14 giugno 2012

Plumcake



Questi sono dei plum cake fatti da me e decorati con fiori (margherite e rose) di gomma pasta e con glassa di cioccolata.

Scoiattolo blu


Questa è stata fatta per la festa di fine anno della sezione Primavera che ha frequentato Luna che si è svolta domenica scorsa. 
Innanzitutto il trenino porta i bambini verso l'Asilo ed è portata da una delle maestre mentre le altre insegnanti sono quelle che vedete al centro.

Cucciolo



Ed ecco Cucciolo. Attualmente non è stato utilizzato per nessuna torta ma si trova nella vetrina di un noto negozio del centro storico di Ascoli.

Double Duck



Ve lo devo dire francamente. A prima vista mi direte: "E' Paperino". E invece no. E' Double Duck un personaggio mai visto prima da parte mia naturalmente. E' per un compleanno di un bambino di nome Pietro che aveva fatto questa richiesta. Il papero è realizzato con pasta gomma e la torta è rivestita con glassa fondente.

Macchina da scrivere



Questa è un pò diversa dalle altre ma era per il compleanno di un signore di una certa età che è stato un impiegato alle telescriventi. Devo dire la verità è stata scopiazzata da un immagine trovata in rete. E' rivestita  con glassa fondente e per le scritte sono stati utilizzati pennarelli alimentari.
Per la realizzazione devo ringraziare una mia amica di nome Grazia che oltre ad avermela richiesta ha collaborato con me.

Trilli




Questa invece è Trilli per la torta di compleanno di una bimba di nome Gioia. Tutta con glassa fondente e il personaggio e i fiori sono in pasta gomma.

Yoghi e Bubu




Questi due, intenti a schiacciare un pisolino dopo una bella mangiata, sono Yoghi e Bubu che sono stati realizzati con pasta gomma così come tutte le altre decorazioni presenti, tovaglia, crostata di ciliege, cosciotto di pollo e fiori oltre naturalmente la glassa fondente. La decorazione è stata realizzata per un compleanno di un signore di mezza età. E poi si dice che non si ritorna bambini.

Casetta dei Sette Nani




Questa è, se non l'avete riconosciuta, la casetta dei sette nani fatta interamente in glassa fondente e con colori alimentari così come è il tronco d'albero. Gli unici oggetti "fuori posto" per così dire, sono i sette nani che sono pupazzetti in plastica.
Questa decorazione è stata utilizzata per una torta di compleanno di una bimba di cinque anni.

mercoledì 13 giugno 2012

Baby Looney Tunes










Questa prima torta che inserisco nel blog è quella per i tre anni di Luna.
Siccome mia figlia è una fan dei "baby Looney Tunes" ho fatto i suoi personaggi e in più elementi di mia creazione. Tutta la torta è stata ricoperta di glassa fondente come i personaggi mentre i fiori e le altre decorazioni sono in pasta gomma.

Logo


E' il logo del mio sito.

PRESENTAZIONE


Salve mi chiamo Laura Benfaremo e sono di Ascoli Piceno nelle Marche.
Sono architetto come mio marito. 
Ho avuto sempre predisposizione al disegno artistico e probabilmente se non avessi fatto architettura mi sarebbe piaciuto frequentare l'accademia delle belle arti.
Ciò si ripercuote nei miei hobby che vanno dalle creazioni di gioielli all'uncinetto o alla pasta di mais, al ricamo, ai biglietti di auguri, alle scarpette all'uncinetto e altro ancora come potete constatare visitando il mio sito www.isognidiluna.com.
Ma ultimamente la mia attenzione è finita sulle decorazioni di torte utilizzando la glassa fondente e la pasta gomma.
Non avendo fatto nessun corso per imparare ho letto molto e visitato diversi siti e forse proprio per la mia predisposzione al disegno, allo studio delle proporzioni e dei colori, i risultati, a detta di molti, è positivo e allora mi sono detta: perchè non farne una professione?
Ultimamente  ho realizzato diverse torte per compleanni e ricorrenze  che vorrei farvi vedere. Tra le torte c'è ne una realizzata per il compleanno dei tre anni di mia figlia Luna.
A proposito di mia figlia anche lei si diletta a fare delle tortine quando sto facendo una decorazione ecco perchè il nome del blogger. Non vi preocupate le sue tortine le prepara solo per le sue bambole ma vedo che anche lei ha una buona predisposizione tanto che il padre e io gli abbiamo comprato una valigetta con le attrezzature e ne è molto gelosa.